«

»

Mar 17

Stampa Articolo

03 – Storie da cucire: la Seconda Lezione

“Allora,  com’è andata a casa? Avete terminato gli orli iniziati in classe ? E provato a farne di nuovi ? Avete provato a studiare come allargare un abito che vi era stretto ?”.

 

image (5)

Oggi Monica, la nostra Sarta Mani di Fata, ci fa proseguire con la carta da modelli per disegnare un tubino, con le misure che ognuna di noi ha preso su di sé,  ragionando sulla propria conformazione fisica.

Ah ecco, questo é il modo migliore per preparare il tessuto e posizionare il modello.

Ma tu lo sapevi perchè si deve bagnare il tessuto prima di tagliarlo?

Ho scoperto come si fa a decatizzare un tessuto, così finalmente non mi trovo tutto corto e stretto, quando pensavo di avere preso bene le misure!

Tutte a lavorare per due ore filate, la pausa caffè, beh almeno oggi, cinque minuti, ma qualcuna proprio non lascia l’aula e chiede a Monica, che spiega, leggera e precisa nei movimenti, sorridente, che proprio capisci che è difficile fare quello che fa lei, però però… però se mi impegno vedi che ci riesco pure io.

“Ora siete pronte, direi proprio che possiamo passare alla macchina da cucire

vuoi continuare la storia ?
vuoi leggere la storia completa dall’inizio ?

Livio Olivero

Livio Olivero

Direttore di CampusLab. Mi occupo dei rapporti con i partner e del coordinamento del nostro Team di lavoro, con cui elaboro nuove idee e proposte per nuovi progetti.
Livio Olivero

Permalink link a questo articolo: http://www.campuslab.eu/chestorie/2014/03/17/03-storie-da-cucire-la-seconda-lezione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>