RISULTATI: i 7 passi che ti guidano in modo facile verso l’autorealizzazione

personal-storyteling-universita-4-728Il successo è ottenere i risultati che manifestano i nostri sogni.

I risultati sono obiettivi raggiunti, tutto il resto sono parole.

La ragione per cui la maggior parte delle persone vive una vita diversa da quella dei propri sogni è che non definisce i propri obiettivi e non si impegna con determinazione al loro raggiungimento.

Nella mia vita tutto quello che è successo è dovuto a obiettivi che ho definito e perseguito con coraggio e determinazione, oppure a ciò che non ho definito, lasciando che qualcuno decidesse per me.

Posso garantirvi che tutto è cambiato quando sono diventato consapevole di questa grande verità: noi realizziamo sempre quello che pensiamo, consciamente e/o inconsciamente, e noi abbiamo la capacità di accedere ai nostri stati risorsa che contribuiscono al nostro successo nella vita.

Nel 2002 ho avuto la fortuna di essere invitato da HRD Training ad un corso di una giornata sugli obiettivi chiamato “Best Year Yet”; mi sono appassionato, ho comprato l’omonimo libro, l’ho divorato e ho fatto il mio primo Best Year Yet Plan (il piano del miglior anno finora), ho poi seguito alla lettera il programma di follow-up mensili e alla fine dell’anno ho scoperto di aver raggiunto tutti i miei obiettivi.

Mi mancava ancora qualcosa: l’intenzionalità, cioè una profonda connessione con me stesso, o meglio con colui che volevo essere. Sin lì gli obiettivi erano per lo più dettati dalle situazioni esterne. Ma quando cerchi trovi e così, pochi anni dopo, colei che poi è diventata mia moglie mi ha convinto a partecipare ad un altro corso, o meglio un percorso che si chiamava: “Manifestare Risultati – la coscienza che crea” tratto dal lavoro di Frank Natale. Ho così potuto integrare il mio approccio metodico tipicamente ingegneristico con una profonda consapevolezza delle leggi della manifestazione e arrivare a manifestare tutti i risultati desiderati in pieno accordo con i miei sogni.

Ho poi scoperto nella Neuro-Semantica® di Michael Hall, grazie ai suoi esercizi che mi permetto di chiamare “di potere”, la chiave per rendere facilmente accessibile il piano della creazione consapevole.

Dalla passione nell’aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi e dall’esperienza vissuta in prima persona nasce RISULTATI, un percorso di autorealizzazione.

Il workshop si compone di 7 passi che uniscono le tecniche di formazione sugli obiettivi all’esperienza degli esercizi di Neuro-Semantica®, consentendo al partecipante di acquisire la sua motivazione più profonda, riconoscere i valori guida e gli atteggiamenti di successo, connettersi e mantenere le sue risorse potenzianti. L’acquisizione della piena responsabilità, permette di riconoscere il proprio punto di partenza e definire gli obiettivi più importanti in tutti i ruoli della vita. RISULTATI si conclude con i segmenti dedicati alla Creazione Consapevole e alla comprensione del valore dell’autodisciplina.

L’output del corso diventa il Master Plan 2016 3 personale e consente ai partecipanti di:
– riconoscere i propri valori e il valore dei propri successi;
– riconoscere i propri ruoli e come vengono vissuti;
– scoprire l’importanza del feed-back e di imparare ad utilizzarlo per sé e per la gestione delle relazioni;
– riconoscere e acquisire i propri poteri personali per vivere in modo sano e costruttivo la propria responsabilità personale;
– identificare e trasformare i pensieri e i comportamenti che ci sabotano nel raggiungimento dei nostri obiettivi;
– mettere a fuoco la nostra più alta motivazione ed imparare a creare consapevolmente con il potere della mente;
– definire e realizzare i nostri obiettivi, acquisendo strumenti e tecniche di motivazione, controllo e ripianificazione efficace basate sulle tecniche della Neuro-Semantica ®.

Il workshop crea i presupposti perché le persone possano realizzare i loro obiettivi personali e professionali con particolare attenzione agli aspetti valoriali ed all’equilibrio dei propri ruoli, generando RISULTATI che vanno al di là della semplice pianificazione.

RISULTATI si discosta dai tradizionali corsi di motivazione sui propri obiettivi, perchè durante il lavoro in aula si acquisiscono nuove risorse e strumenti che permettono di mantenere alta la motivazione e la focalizzazione, entrambe basate su una nuova e profonda intenzionalità.

Andrea Olivero
Latest posts by Andrea Olivero (see all)

Permanent link to this article: https://www.campuslab.eu/chestorie/2016/01/29/risultati-i-7-passi-che-ti-guidano-in-modo-facile-verso-lautorealizzazione/

Lascia un commento

Your email address will not be published.