Garanzia Giovani: risultati di CampusLab nel Vercellese (Fonte: La Sesia)

La Sesia 29gennaio
E’ stato pubblicato il 29 gennaio 2016 un articolo su “La Sesia” che parla del progetto “Giovani & aziende: scommetti con noi?”, avviato da CampusLab in collaborazione con i Comuni di Cigliano, Bianzè, Borgo d’Ale, Livorno e Moncrivello. Il progetto è nato con l’obiettivo di far conoscere a livello locale le opportunità offerte da Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. I destinatari di questa campagna informativa sono stati, da un lato, i ragazzi senza lavoro con un’età tra i 16 e 29 anni, e dall’altro le aziende attive sul territorio. Il progetto ha ottenuto notevoli risultati, superiori a quelli di altre zone del Piemonte ben più popolose: oltre ai servizi di informazione e accoglienza erogati dal personale di CampusLab (48 ragazzi si sono rivolti allo sportello di informazione/accoglienza, di cui 24 hanno seguito attività di orientamento al lavoro), il dato più importante riguarda i tirocini attivati tramite Garanzia Giovani. Dai Comuni aderenti al progetto sono stati coinvolti 22 ragazzi mentre le aziende dello stesso territorio che hanno attivato i tirocini sono 18. Ciò significa avere intercettato risorse per quasi 80mila euro a favore dei giovani residenti, di cui oltre 65mila euro finanziati da fondi pubblici.
Questi dunque i dati incoraggianti per il 2015.
E adesso ?
L’avvio dei tirocini con Garanzia Giovani è ancora in standby ma continuano le attività di orientamento dei ragazzi e le aziende stanno approfittando di questo momento per selezionare i profili più promettenti.
Continuate quindi ad iscrivervi a www.garanziagiovanipiemonte.it e per restare aggiornati sulle nostre opportunità di lavoro consultate la nostra pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/campuslab
Per qualsiasi informazione su Garanzia Giovani, lo sportello ciglianese di CampusLab è aperto il lunedì ed il venerdì dalle 14,30 alle 19, su appuntamento anche il mercoledì dalle 14 alle 18 ed il lunedì ed il venerdì dalle 9 alle 12,30. Gli uffici si possono anche contattare tramite telefono (0161 1706407, 392 2624485) o posta elettronica (servizi.lavoro@campuslab.org).

Permanent link to this article: https://www.campuslab.eu/chestorie/2016/02/16/garanzia-giovani-risultati-di-campuslab-nel-vercellese-fonte-la-sesia/

Lascia un commento

Your email address will not be published.