Piemonte Giovani: lavoro, formazione e tempo libero per under35.

PIEMONTE GIOVANI

Regione Piemonte, nasce “Piemonte Giovani”, un portale per i Giovani che parla di lavoro, formazione e tempo libero.

La Regione Piemonte, in collaborazione con il Dipartimento Culture, Politiche e Società dell’Università di Torino, ha realizzato Piemonte Giovani, un sito rivolto agli under35 per orientare i giovani nel proprio percorso formativo, lavorativo, ma anche per dare informazioni utili per raggiungere il proprio benessere e per occupare il proprio tempo libero con attività culturali e sportive.

Piemonte Giovani offre circa 200 schede informative che fanno riferimento a 7 aree tematiche: Studio e formazione, Lavoro, Cultura e Creatività, Viaggi e mobilità, Vita sociale, Sport, Salute e Benessere. In appoggio alle schede informative si trovano anche una serie di dati e di riferimenti utili sul territorio. Il sito si adatta ai vari supporti di visualizzazione, è aperto alla condivisione sui canali social e offre l’opportunità di creare, all’interno del portale, un’area personale per ciascun utente.

Il portale nasce anche come strumento di supporto agli operatori che erogano servizi informativi agli under35 ed è stato costruito con la collaborazione degli operatori della rete informagiovani con i quali il lavoro di rinnovamento è partito. E’ inoltre uno strumento di condivisione di informazioni, si propone di informare ma anche di integrare e raccordare esperienze e saperi per il target a cui si rivolge e per i temi trattati.

Piemonte Giovani è anche su Facebook; iscriviti alla Pagina e resta sempre aggiornato sulle ultime novità.

Permanent link to this article: https://www.campuslab.eu/chestorie/2017/10/02/piemonte-giovani-lavoro-formazione-e-tempo-libero-per-under35/

Lascia un commento

Your email address will not be published.