Catalogo della Formazione Continua Individuale 2023/2027

Corsi di formazione gratuiti e finanziati

I nostri corsi finanziati al 70%

I lavoratori possono prendere parte ad una o più attività e sono tenuti a pagare una quota individuale pari al 30% del costo complessivo del corso. Il restante 70% verrà coperto dalla Regione Piemonte.
Per gli occupati con Indicatore di Situazione Economica Equivalente minore o uguale a 10.000 euro è prevista l’esenzione totale dal cofinanziamento privato.

Approvazione catalogo corsi – Determinazione dirigenziale 2 febbraio 2024 n. 3

I beneficiari

  • Lavoratori con contratto di lavoro subordinato in ambito pubblico e privato
  • Lavoratori con altre tipologie contrattuali che configurino lo stato di lavoratore occupato
  • Lavoratori Socialmente utili
  • Tirocinanti (solo per attivazioni extracurricolari)
  • Dottorandi, Specializzandi e Titolari di borse di ricerca
  • Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali
  • Titolari e coadiuvanti di impresa (se contrattualizzati e presenti in visura camerale)*
  • Professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi*
  • Lavoratori autonomi titolari di partita IVA*

    *in fase di definizione regionale

Preiscrizione
Il lavoratore interessato ad un corso può effettuare la pre-iscrizione tramite il nostro sito oppure contattando direttamente la sede CampusLab di Chivasso o di Cigliano.
La Preiscrizione , gratuita e non vincolante, consente l’inserimento nel database di CampusLab in modo da potervi aggiornare circa le disponibilità e le attivazioni dei corsi di interesse.

Iscrizione
Una volta raggiunto il numero minimo di iscritti e definito il calendario del corso, coloro che hanno presentato domanda di iscrizione devono formalizzarla secondo tempi e modalità comunicate dalla segreteria, recandosi presso CampusLab. 

Per iscriversi a ognuno dei corsi, il partecipante dovrà consegnare:
– fotocopia carta d’identità e codice fiscale;
– fotocopia del taglio alto della busta paga;
– fotocopia del permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari; 

Si precisa che l’assegnazione di ogni singolo Buono Formazione è gestita direttamente dalla Regione Piemonte, pertanto CampusLab non può garantirne l’ottenimento.

Buono Formazione
Dopo l’assegnazione del Buono Formazione i partecipanti dovranno corrispondere a CampusLab la parte di loro competenza, pari al 30% della quota totale, pagabile con bonifico o bollettino postale. (Per gli occupati con Indicatore di Situazione Economica Equivalente minore o uguale a 10.000 euro è prevista l’esenzione totale dal cofinanziamento privato.)

Frequenza
Affinché la Regione Piemonte eroghi il contributo, è necessario che i lavoratori e le lavoratrici frequentino almeno i 2/3 delle ore di durata del corso; in caso di frequenza inferiore, l’ente finanziatore non si farà carico del pagamento del contributo. In questo caso non verrà rilasciato l’Attestato finale.