Starti g Point: “Vivere con Intenzione”

StartingPoint2Il percorso verso la realizzazione dei tuoi obiettivi inizia con il riconoscere il punto da cui parti, portando a consapevolezza la vera dimensione della tua attuale vita. 

Ma ancora prima occorre confermare o riscoprire la tua intenzione.

Cosa vuol dire vivere con intenzione?

Che cosa differenzia l’intenzione dall’attenzione?

Vivere con intenzione significa usare la nostra coscienza per indirizzare noi stessi. Questo è il punto di partenza per poter mantenere nella nostra mente il nostro risultato voluto. Per poterlo arricchire con significati importanti che ci portino verso il futuro che desideriamo.

Tu puoi essere chi vuoi essere ed avere ciò che desideri solo se guidi la tua vita con intenzione. Lasciarsi guidare dall’attenzione, non diretta dalle nostre motivazioni, significa vivere una vita di distrazioni.

Per vivere una vita umana devi farti guidare dai tuoi perché più alti.intenzionalita 1

“L’energia va dove si rivolge l’attenzione, diretta dall’intenzione”.

Quindi prima di iniziare ti chiedo di soffermarti sul perché intraprendi questo percorso verso i tuoi obiettivi.

Rispondi semplicemente a queste domande:

– perché quest’attività è importante per te?

– che cosa c’è di più importante per te?

Continua a ripetere questa domanda sino a che non giungi al tuo valore Superiore, alla tua intenzione più alta. Così facendo dovresti essere arrivato ad un valore molto importante, al vero motivo per cui vuoi realizzarti. 

Queste semplici domande sono tratte da un esercizio ideato da Michael Hall, padre della Neuro-Semantica® che si chiama pattern dell’INTENZIONALITA’.

E’ importante che mentre fai l’esercizio prendi nota delle tue risposte perché queste racchiudono i tuoi valori, presupposti che non devono essere traditi nel percorso di autorealizzazione.

Mantieni vive le immagini e le sensazioni che scaturiscono dalla tua profonda intenzionalità, saranno utilissime per procedere nel percorso di manifestazione dei tuoi RISULTATI.

Andrea Olivero
Latest posts by Andrea Olivero (see all)

Permanent link to this article: https://www.campuslab.eu/chestorie/2016/02/09/starting-point-vivere-con-intenzione/

Lascia un commento

Your email address will not be published.