Fondo Regionale Disabili: il Progetto per i Disoccupati iscritti al Collocamento Mirato

Sei Iscritto al Collocamento Mirato e sei Disoccupato?

FRD - UTENTI

Il Progetto “Buono Servizi Lavoro per Persone con Disabilità” può aiutarti a:
– individuare le aree di miglioramento del tuo profilo occupazionale;
– approfondire le tue capacità e aspirazioni professionali;
– vedere promosso il tuo inserimento in impresa.

Si tratta di un Progetto di Politica Attiva del Lavoro a cui la Regione ha dato ufficialmente avvio nel mese di settembre 2017. L’obiettivo del progetto è quello di incrementare l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili.

 

Come funziona:

Prima Parte – ORIENTAMENTO AL LAVORO: 15 ore di formazione al lavoro insieme ai nostri orientatori, in cui potrai: definire i tuoi obiettivi e le aree lavorative di tuo interesse, compilare il tuo CV; esercitarti nel colloquio di lavoro, conoscere gli strumenti più efficaci per la ricerca attiva del lavoro; analizzare le realtà lavorative del territorio ed entrare in contatto con professionisti di diversi settori lavorativi.

Seconda Parte – INSERIMENTO IN IMPRESA: Individuata l’Azienda adatta a te verrà programmato un progetto di inserimento e solo allora inizierà il tuo percorso lavorativo. Durante i primi 18 mesi di lavoro ti accompagneremo con attività di supporto e di monitoraggio relative al tuo inserimento in impresa. Con l’attivazione di un tirocinio full time ti verrà riconosciuta un’indennità di 600€ al mese.

Se sei interessato al Progetto e desideri avere maggiori informazioni rivolgiti alle nostre sedi:
Cigliano (VC) – via Prof. Romualdo Bobba, 26/bis – Tel. 0161.1706407
Chivasso (TO) – via Lungo Piazza D’Armi, 6 – Tel. 011.9103890
In alternativa, puoi contattarci al n° 392-2624485.

 

Fonte – © CampusLab – Servizi per il Lavoro – Chivasso (TO) – via Lungo Piazza d’Armi, 6 – Tel. 011 9103890 – servizi.lavoro@campuslab.org 

Permanent link to this article: https://www.campuslab.eu/chestorie/2017/10/02/buono-servizi-lavoro-per-persone-in-condizione-di-disabilita/

Lascia un commento

Your email address will not be published.