«

»

Gen 14

Stampa Articolo

00 – Storie da Cucire: Mani di Fata

C’era una volta… Mani di Fata.

Potrebbe iniziare così la storia di una Sarta, sì sì Sarta con la S maiuscola, e delle sue allieve, Ragazze e Signore, Mamme e Figlie, anche loro con la maiuscola.

CL70-0101F02-Taglio&Cucito - locandina

“Senti un po’, io ho cominciato a convivere da poco e vorrai mica che vada ancora da mamma a farmi attaccare i bottoni o farmi l’orlo ai pantaloni nuovi?”

Metà mattina: il tè in quattro davanti a una torta, che ha fatto mia moglie… pausa che spesso si trasforma nel nostro brainstorming: solo che noi di CampusLab, sarà perché siamo a Chivasso, lo chiamiamo “fatti venire una brillante idea e dilla ai tuoi colleghi”, meno business english , ma rende meglio.

“Beh, non ti credere, da quando ha fatto la dieta, la mia amica Enrica, ha un sacco di gonne che non può più mettere e farle stringere le costa una fortuna, solo che non sa da che parte cominciare”, continua la mia collega, mentre sorseggia il tè, tanto industriale delle macchinette.

“Scusa ma tu non conoscevi una brava sarta, sì quella che ti aveva fatto il vestito da sposa”, “uh, sì, peccato che ora avrà più di 80anni, però se ti serve ne conosco una brava, vuoi l’indirizzo per la tua amica? “, “no no, non hai capito,  pensavo se contattarla per fare un corso di Taglio&Cucito: cosa ne dite?”

vuoi continuare a leggere la storia

Livio Olivero

Livio Olivero

Direttore di CampusLab. Mi occupo dei rapporti con i partner e del coordinamento del nostro Team di lavoro, con cui elaboro nuove idee e proposte per nuovi progetti.
Livio Olivero

Permalink link a questo articolo: http://www.campuslab.eu/chestorie/2014/01/14/00-storie-da-cucire-mani-di-fata/

1 comment

  1. Maria Teresa

    Una storia bella, spontanea, coinvolgente…complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>