05 – Storia di un anziano e di un computer: Youtube

Cliccate lí in alto su Youtube. Scrivete di nuovo “gioco delle bocce quadre” e ditemi cosa trovate. Dopo un attimo ci sono video a tutto volume che inondano il silenzio che la suspense aveva creato nell’attesa. E tanti “ohhh, ma varda mac” (oh, ma guarda solo).

Ma davvero su internet ci posso trovare qualunque cosa? mi chiede Pierino, che ormai ha preso confidenza.

Arriva sempre 10 minuti prima dell’inizio, si accende il suo computer e prova a usare quel maledetto mouse (che da quando gli ho detto che in inglese significa topo, lui chiama rät, con dizione piemontese e che significa pur sempre la stessa cosa).

Ora riesce ad andare su internet, start, click sul mondo, si apre la pagina di Google, che ogni tanto lo frega perché gli cambiano il disegno, ma lui ha capito dove deve scrivere per cercare.

Guarda, se su google cerchi la cosa più strana la trovi. Prova con “gioco delle bocce quadre”, mi squadra, pensa che lo prenda in giro. “Ma va’.. “. Tu prova e poi mi dici. Tutti scrivono e così scoprono che a Castellinaldo, un paesino in provincia di Cuneo, é proprio una tradizione, con tanto di torneo e murales in piazza.

Ecco, visto che non ci credevate, uomini di poca fede (sorrido), ora vi faccio anche vedere che ci sono dei video. Cliccate lí in alto su Youtube. Scrivete di nuovo “gioco delle bocce quadre” e ditemi cosa trovate.
Dopo un attimo ci sono video a tutto volume che inondano il silenzio che la suspense aveva creato nell’attesa. E tanti “ohhh, ma varda mac” (oh, ma guarda solo).
Pierino ha la bocca aperta, vede sempre più vicino il momento in cui vedrà la sua nipotina direttamente dall’America.

E io comincio a sentire che tante aspettative devono essere premiate, in qualche modo e ce la dobbiamo fare.

vuoi continuare a leggere la storia ?
vuoi leggere questa storia dall’inizio ?

Livio Olivero

Permanent link to this article: https://www.campuslab.eu/chestorie/2013/10/17/05-storia-di-un-anziano-e-di-un-computer-youtube/

Lascia un commento

Your email address will not be published.